Vai al contenuto
Home » il blog dei COURMATRAILERS » UN WEEKEND FULL TRAIL!

UN WEEKEND FULL TRAIL!

Un weekend ricco di appuntamenti legati al mondo del trail

Cari soci, questo weekend è stato ricco di emozioni…..sia per chi ha partecipato a uno dei tanti appuntamenti in programma nel mondo del trail, sia per chi è rimasto a casa e ha avuto modo di godere delle dirette live……..

Innanzitutto, come da foto in risalto, ancora una volta super complimenti al nostro Loris Vuillen, che, nella sua collezione di podi come primo di categoria, ora può aggiungere anche quello della 90k della Marathon du Mont Blanc!

A questa magnifica gara poco distante da noi, quest’ anno hanno partecipato anche Ruggiero, Alberto e Mario oltre a Daniela e Mario Notari,sulla distanza corta da 23k, una gara che termina tutta in salita.

E’ una di quelle gare dove è necessario iscriversi mesi prima e aspettare di essere sorteggiati, in effetti però gli ambienti sono veramente splendidi e anche noi da casa, abbiamo avuto modo di seguire la grande classica di questo circuito, la 42k, che tra l’altro fa parte della Golden Series, e grazie a questo, abbiamo avuto modo di vederla in diretta live tutta la domenica mattina…..

Che belle queste dirette! Non solo si ha modo di vedere tutto il percorso, ma il fatto di rimanere con i primi tutto il tempo è un travaso di emozioni, attese, momenti di tensione e ansia, commozione……insomma in sintesi una occasione bellissima di vivere le gare di trail!

Oramai poi l’Europa ci sta abituando a un livello di dirette veramente elevato...chapeau a tutte le organizzazioni che si cimentano in questo impegnativo mondo del live….a noi che rimaniamo a casa cambia veramente il modo di seguire le gare….grazie!!!!!

Mentre Mario e Alberto ritratti nella foto, erano in quei di Chamonix, a Cortina si è corsa la LUT 2023 in tutte le sue distanze, questa gara ha sempre rappresentato un appuntamento da non perdere in Italia, ora poi facendo parte della UTMB World Series , con annessa elargizione di stone per partecipare all’estrazione dei pettorali, nelle gare regine del circuito UTMB, il numero di persone che vogliono partecipare è ovviamente aumentato.

Super Davide Cheraz ha conquistato un ottimo sesto posto nella gara degli 80 k, oramai con lui si parla solo di risultati al top, anzi, conoscendolo immagino che le sue aspettative fossero meritatamente superiori, ma per noi umani, ci sembra già questo, un risultato incredibile e lo ringraziamo per farci emozionare ogni volta!

E parlando di giovani promesse…. vi ricordate l’articolo su Andrea Visinoni? ……..Il giovanotto dopo essere arrivato quinto assoluto al Trail del Monte Soglio 72 k , in 9 ore e 23 minuti, ha chiuso la LUT 120k, classificandosi 60° su più di 1550 partecipanti a livello internazionale, con il tempo di 16 ore e 44 minuti….un grandissimo risultato e un grandissimo tempo! …….direi che possiamo aspettarci veramente grandi cose da Andrea….bravissimo!….e noi ovviamente continueremo a seguirlo…!

Ma non è ancora finita!

In Svizzera andava in scena, sempre questo weekend , lo Scenic Trail, e anche in questa gara durissima, abbiamo avuto due soci in trasferta: Cristian sulla 54k e il nostro Giuliano che oramai ci sta abituando a un ritmo di ultratrail veramente di grande spessore……la lunga fatta da Giuliano, su un percorso tosto, come lui stesso ci ha detto, è di 130 km e ben 9500 mt+..….super Giuliano ha chiuso la distanza in poco più di 30 ore….senza dimenticare il suo progetto DBZ Onlus, che viaggia con lui in ognuna di queste competizioni…..

E ancora…per non farci mancare niente…la Western States Endurance Run, gara mitica, nata oltreoceano in tempi lontani, in origine come corsa con i cavalli e poi a piedi……anche qui la diretta live era fissa, e così c’è stato modo di seguire una incredibile Courtney Dauwalter che arriva sesta assoluta, con il nuovo record femminile della gara da 100 miglia in 15 ore e 29 minuti……senza parole……

Che weekend soci!!!! Ora abbiamo un pò di tempo per riprenderci dalle emozioni, ritornare alla normalità dei nostri allenamenti magari con qualche motivazione in più e cominciare a ragionare su due news associative…….

E’ Stata decisa la trasferta ufficiale della associazione al Trail del Cinghiale, il 3 novembre e i giorni a seguire, per chi fosse interessato, urge la prenotazione entro fine luglio, rivolgendosi al nostro presidente super Albi.

Il nostro Pres sta raccogliendo le adesioni per partecipare come volontari tracciatori e scope alla GTC su tutte le lunghezze….ha promesso anche alcune sorprese, gentilmente offerte dai VDA Trailers, per chi sarà disponibile ad aiutare…vi aspettiamo!

Super Mariò… come dicono i francesi all’arrivo…..buone corse a tutti i soci!!!

Lascia un commento