Eccoci di nuovo pronti per qualche aggiornamento , in questa settimana clou per la stagione estiva, dove, tra un allenamento e l’altro, tra una gara e l’altra, ci si comincia a preparare per i trail obiettivo della stagione: per alcuni il circuito UTMB e per altri il TOR….
Ed è per questo che l’ultimo allenamento organizzato dal Pres Albi ha ripercorso il TOR30, ultimi 30 km del Tor, con la particolarità di effettuarlo in notturna….
L’organizzazione si è messa in moto, attraverso la chat wathsapp dei courmatraining ( a proposito, se siete interessati, contattateci e vi inseriremo) e in quattro e quattr’otto sono spuntate dal cilindro due fantastiche autiste che si sono sparate Courmayeur – Saint Remy en Bosses e ritorno alle 21,30 di sera, per la cronaca, la supersonica Erika Noro e la new entry Chiara Fregnani, entrata subito con generosità nelle fedelissime della associazione.
Il Pres Albi era in compagnia di Rino, Max e Giuliano, già cinghiali conclamati, a cui si sono aggiunti Enzo con Mara, Guia e Andrea Deca….super gruppo e spazio anche per i sorrisi, da come si può vedere nelle foto! Top!!!
Eh sì…come tutti sapete i sorrisi sono il fil rouge della nostra estate associativa….
Il fil rouge che lega il progetto “Scommetti per un sorriso” a Missione Sorriso Valle d’Aosta, a cui verrà devoluto tutto ciò che verrà donato in beneficenza attraverso questo progetto….
E allora per accompagnarvi in questo viaggio di sorrisi, da qui fino al Tor, le parole e le emozioni dei clown saranno presenti in ogni nostro articolo, traendo gli scritti dal libro ” Il Naso Rosso…vissuti ed emozioni di un Clown Dottore in Ospedale” – Missione Sorriso Valle d’Aosta – edizioni Tipografia Pesando
Primavera
Cammino sulla poderale e la trovo incantevole, come ogni volta che la percorro. ….Noto un fiore e mi inginocchio per guardarlo meglio. Ha quattro petali viola dai contorni morbidi, sarebbe un bellissimo colore da usare in corsia. Possibile che dopo tutti i fiori fatti con i palloncini, ancora i petali mi vengano così irregolari? Dovrò esercitarmi ancora, migliorerò, ma in fondo il senso di quei fiori non è essere perfetti.
Esistono perchè il loro profumo si possa sognare, per colorare gli spazi dove vengono messi, per poter essere donati, per far nascere un sorriso.
I miei cani mi raggiungono e mi leccano la faccia incitandomi a continuare la passeggiata. Mi rialzo senza fatica, senza paura.
Mi accorgo che finalmente ci riesco di nuovo come prima della diagnosi e riprendo a camminare.
Guardo Tito e Tina annusarsi intorno, scodinzolare, affrontare il mondo con quella semplicità che gli ho sempre invidiato e sorrido, chiedendomi cosa penserebbero se sapessero che il nome che ho scelto come clown dottore è dottoressa Qualazampa. ( tratto da Il Naso Rosso, pag. 22)
Buone corse a tutti, amici!